Camera Nazionale Fashion Designer
Servizi Agli Associati
Camera Nazionale Giovani Fashion Designer supporta e sostiene i propri associati con un’articolata gamma di servizi pensati per venire incontro alle esigenze di tutti. Negli anni l’Associazione ha sviluppato una rete di partner altamente qualificati per offrire ai propri associati il miglior rapporto tra la qualità del servizio reso e il prezzo sostenuto.
Entrare a far parte della Camera Nazionale Giovani Fashion Designer significa entrare in una rete di professionisti e professionalità pronti a mettersi in gioco per sostenere il tuo successo. Ci prendiamo cura dell’immagine tua e della tua azienda, gestendo per te gli adempimenti burocratici e amministrativi, suggerendoti soluzioni e strategie… in modo che tu possa concentrarti su quello che ti riesce meglio: fare business!
Perché entrare a far parte della CNGFD:
- Crediamo nei giovani che sono il futuro della moda e del made in Italy
Ci impegniamo a realizzare percorsi di formazione e qualificazione, concorsi ed eventi per dare loro visibilità. Un supporto concreto per inserirsi nel mercato del lavoro italiano ed internazionale. - Crediamo nel made in Italy, sinonimo di classe e qualità senza tempo
Ci impegniamo e tutelare e valorizzare il made in Italy nel mondo. Creiamo occasioni che celebrino la tradizione e il valore della moda italiana e ci impegniamo per combattere ogni forma di sfruttamento e contraffazione. - Crediamo nella tradizione ma ambiamo all’innovazione
Ci impegniamo a promuovere l’innovazione, fonte di progresso e miglioramento continuo. Il nostro impegno è volto a stimolare la sperimentazione, la contaminazione e la ricerca di soluzioni migliorative che possano avvantaggiare la produttività nel rispetto della sostenibilità. - Crediamo nella sostenibilità e nella responsabilità d’impresa
Ci impegniamo a promuovere e sollecitare scelte sostenibili nell’esercizio dell’attività d’impresa. Crediamo infatti nel grande contributo che ciascuna azienda possa offrire affrontando in maniera attiva problematiche d'impatto sociale ed etico sia verso i propri dipendenti, sia verso la comunità esterna (dai fornitori, ai cittadini). Incoraggiamo un agire responsabile e trasparente, attento alle ricadute sociali e ambientali del processo decisionale ed eticamente corretto. - Crediamo nel valore della diversità a cui riconoscere sempre pari opportunità
Ci impegniamo a riconoscere e valorizzare la diversità quale espressione e fonte di confronto, dialogo e crescita reciproca. Ci impegniamo a combattere ogni forma di pregiudizio e diseguaglianza e a rendere effettive pari opportunità di accesso alle risorse, alla formazione ed alle opportunità.
Se anche tu condividi i nostri valori, aiutaci a realizzarli ed entra a far parte della nostra squadra. Troverai un team di professionisti.
I Nostri Servizi
Unirsi alla Camera significa essere coinvolto in eventi esclusivi realizzati e/o patrocinati dall’Associazione. Non lasciarti scappare la possibilità di farti notare e costruire un network professionale di alto livello. I nostri eventi, a livello nazionale, regionale e/o locale suscitano un grande interesse nella stampa e fra gli operatori di settore e hanno un grande risalto a livello mediatico e social nelle pagine e nei siti di categoria.
Per gli operatori del settore l’International Fashion Week rappresenta un’opportunità unica per farsi notare da media, opinione pubblica e buyers nonché per fare network. L’evento, organizzato annualmente dalla CNGFD è oramai diventato itinerante e ha ampiamente conquistato il favore della stampa e degli esperti del settore. Non perdere la possibilità di presentare la tua collezione alla prossima edizione dell’International Fashion Week ed aprire una nuova vetrina per far conoscere la tua professionalità.
Convinti come siamo dell’importanza di creare nuove opportunità per i giovani, da anni ci impegniamo ad organizzare concorsi e Kermesse loro dedicati per garantirgli opportunità di crescita a visibilità. Partecipare ai nostri eventi significa entrare in contatto con esperti del settore e, perché no… trovare anche nuove opportunità di lavoro.
Si dice che “l’unione fa la forza” e noi ci crediamo fermamente. Per questo, forti dei nostri numeri e della nostra esperienza, abbiamo creato una rete professionale che possa aiutare la crescita dei nostri associati. Durante i nostri eventi incontrerai professionisti del settore che potranno aiutarti a realizzare i tuoi obiettivi professionali.
Se il tuo settore è la moda ti aiutiamo a dare al tuo brand una maggiore visibilità con azioni dedicate e personalizzate. Costruiamo insieme la tua social reputation. Ti mettiamo in contratto con una rete di buyers per il lancio di nuovi prodotti e/o lo sviluppo del brand.
Possiamo contare su una solida realtà con una presenza capillare sul territorio. Questo ci ha permesso di stipulare convenzioni con primari istituti di credito per offrire ai nostri associati condizioni di maggior favore che permettono loro un notevole risparmio sulle spese bancarie e/o sui costi di gestione del post.
Siamo riusciti ad ottenere per i nostri associati linee di credito agevolato in modo da sostenere e contribuire alla realizzazione dei vostri grandi o piccoli progetti.
Sogni di fare quel corso di specializzazione ma hai paura di non potertelo permettere? Scopri il prestito ad honorem, pensato per sostenere chi ha il coraggio di inseguire i propri sogni e, con il nostro aiuto, realizzarli.
Che tu voglia intraprendere un nuovo business o lanciare un nuovo prodotto, i nostri consulenti sapranno guidarti nell’analisi preliminare e nello studio di fattibilità, suggerendoti le migliori strategie per raggiungere i tuoi piccoli o grandi obiettivi.
Una volta definita la strategia bisogna metterla in atto! I nostri partner ti affiancheranno in tutte le fasi preliminari all’avvio d’impresa e negli adempimenti necessari per trasformare il sogno in una solida realtà.
Sappiamo quanto possa essere difficile farsi notare e/o emergere nella concorrenza. Al contempo conosciamo anche le difficoltà di individuare fornitori e/o collaboratori validi e affidabili. Per tale ragione abbiamo deciso di mettere la nostra professionalità e la nostra esperienza al servizio dei nostri associati aiutando il matching tra chi cerca e chi offre. Individuiamo tra i nostri associati professionisti di valore che segnaliamo a quanti ce ne facciano richiesta oltre a reclutarli per i nostri eventi. Il tutto per contribuire a creare il tuo valore aggiunto.
Grazie ad un’attenta e costante attività di scouting i nostri consulenti sapranno indicarti la presenza di bandi e/o avvisi idonei al tuo business e assisterti in ogni fase della partecipazione, dallo studio di fattibilità, alla presentazione fino alla successiva rendicontazione.
L’immagine è tutto nell’era dell’apparenza. Mai come oggi occorre differenziarsi nel mercato per rendersi riconoscibile. La Corporate Identity, in breve Corporate ID, serve proprio a questo. La Corporate ID è l’essenza stessa di un’azienda, rappresentata attraverso un insieme di elementi visivi, testuali, valoriali e culturali. Include aspetti tangibili come il logo, i colori, la tipografia, ossia l’identità visiva, ma anche aspetti più intangibili come i valori aziendali, la personalità del marchio e il modo in cui si relaziona con il suo pubblico. In quanto esperti di immagine e comunicazione non possiamo non aiutare i nostri associati a costruire una Corporate ID unica e accattivante, che sia portatrice dei valori su cui hai deciso di fondare il tuo business.
Ci riferiamo all’insieme di elementi che caratterizzano e distinguono un marchio, in modo da conferirgli una personalità ben riconoscibile. Di conseguenza, la brand identity è uno dei cardini su cui si costruisce qualsiasi strategia di comunicazione (e marketing) aziendale. Rispetto al significato più ampio, corporate aziendale della Corporate Identity, la Brand Identity rappresenta l’aspetto visivo e verbale distintivo di un marchio, composto da logo, colori, “tono di voce” e da tutti gli elementi grafici e non, che compongono la personalità della marca. Lo scopo della Brand Identity è creare un percepito, un sentimento, un posizionamento, in sostanza una vera e propria esperienza per i clienti, che distingua il brand dai suoi concorrenti, creando con i suoi consumatori un legame con una forte componente emozionale. Ti aiutiamo a costruire la tua brand identity lavorando su tutti gli elementi che la costituiscono: valori aziendali, logo, marchio, colori aziendali, lettering e comunicazione.
Il Logo, o logotipo, è la rappresentazione grafica del nome di un prodotto o un’azienda, che contribuisce a distinguerli dai competitor, portando al riconoscimento da parte dei consumatori, spesso grazie all’uso di un lettering specifico e/o all’aggiunta di altri elementi visivi, come per esempio i pittogrammi. I nostri consulenti ti aiuteranno a dare forma ai tuoi valori aziendali e a trasformarli in un logo unico e accattivante che possa distinguerti dai tuoi competitor. Ci occupiamo noi della creazione e/o del Restyling del Logo Aziendale. E se lo preferisci valutiamo anche l’Animazione del Logo in 3D.
Il marchio è il segno distintivo dei prodotti e dei servizi forniti dall’imprenditore. E’ il segno impresso su un prodotto (una lattina, una bottiglia, un paio di scarpe, un capo di abbigliamento, ecc.) che lo rende unico e lo differenzia dagli altri. Il marchio può consistere in qualsiasi espressione grafica idonea a individuare un determinato prodotto. Ciò significa che un marchio può essere costituito da parole, numeri, disegni, cifre, lettere e perfino da suoni (si pensi alla sigla di una trasmissione o al jingle di uno spot pubblicitario). Il marchio serve a identificare i prodotti e/o i servizi di un’impresa; indica la loro provenienza da una determinata impresa (indirettamente, quindi, il marchio fa capire anche chi produce il prodotto); esercita una funzione di pubblicità. I nostri consulenti ti aiuteranno a dare vita ad un marchio unico ed accattivante e a preservarne l’unicità mediante la sua registrazione.
I colori scelti per la brand identity non sono casuali. Ogni colore, infatti, evoca emozioni e associazioni precise: che, naturalmente, influenzano la percezione del marchio. Ti aiuteremo a scegliere i colori e le sfumature più indicate per colorare il tuo business.
Da esperti di moda sappiamo quanto possa essere importante l’immagine aziendale per questo ti aiuteremo a realizzare una grafica aziendale personalizzata, unica e accattivante. Coordinato aziendale – Bigliettini da visita – Brochure – Flyer – Volantini e manifesti – Gadget aziendali – Car wrapping – Insegne luminose – Banner – Allestimenti – Totem -Segnaletica – Packaging. Nulla con noi sarà lasciato al caso.
Mentre tu realizzi il tuo business, noi ci occupiamo della tua comunicazione offrendoti la più ampia collaborazione nella realizzazione di eventi aziendali, congressi, meeting, presentazioni e convegni. Penseremo a tutto noi. Dall’individuazione della location più indicata, alla realizzazione di coordinati aziendali personalizzati, alla spedizione degli inviti. Abbiamo a cuore la buona riuscita di un evento e sappiano quanto possa essere importante poter contare su unico interlocutore pronto a soddisfare ogni tua esigenza e gestire imprevisti e difficoltà.
Curiamo la tua immagine e ci impegniamo a sostenere il tuo business con campagne pubblicitarie ad hoc realizzate dai nostri professionisti. Lo studio del brand e dei valori aziendali e l’analisi del target di riferimento ci permetteranno di scegliere gli strumenti più idonei per raggiungere il tuo pubblico di riferimento. I contratti, sviluppati negli anni, con le principali testate giornalistiche, emittenti radiofoniche e televisive garantiranno la massima visibilità della tua campagna pubblicitaria.
L’evento pandemico che abbiamo vissuto ha contribuito notevolmente allo sviluppo di una forma di commercio “virtuale”, che avvicina beni e servizi ai consumatori finali senza intermediari e/o confini fisici. In questo contesto è di grande importanza lo sviluppo di un sito e-commerce che ti permetta di raggiungere sempre una platea di consumatori indifferenziata. I nostri tecnici ti aiuteranno a progettare la piattaforma e-commerce più indicata per il tuo business in modo da sfruttare al massimo le potenzialità dl digitale e raggiungere un pubblico senza confini.
Che sia una penna, una matita o una usb.., può essere utile, oltre che sempre ben accetto, omaggiare i nostri clienti, o i nostri interlocutori, con qualcosa che ricordi la nostra immagine aziendale. Un omaggio gradito che diventa il modo per farci ricordare, o a volte addirittura conoscere. E quando il tuo brand è accattivante e diventa appetibile, il merchandising diventa prodotto.. da commercializzare nell’e-commerce
I nostri professionisti vi aiuteranno a realizzare servizi fotografici totalmente personalizzabili ed adatti ad ogni specifica esigenza. Siamo convinti che uno shooting fotografico ben fatto possa diventare uno strumento di comunicazione visiva e di marketing di alto impatto, pertanto studieremo insieme ogni dettaglio per trasmettere un messaggio chiaro e coerente con gli obiettivi aziendali.
Un originale ed accattivante format per il web per offrire alle imprese associate un’ulteriore vetrina locale, nazionale e/o internazionale per farsi conoscere, apprezzare onde ampliare la propria clientela. Con l’ausilio di interviste ed immagini studiate in funzione del target di riferimento, descriveremo l’azienda, i suoi valori, i servizi e i prodotti offerti. Particolarmente utile in fase di lancio di un nuovo prodotto o servizio, questo format amplificherà la vs presenza sul mercato permettendoci di raggiungere un pubblico più ampio, colpirne l’attenzione ed al contempo segnalare la propria presenza sul mercato e trasmettere fiducia dei potenziali clienti e per trasmettere fiducia e personalità.
Puoi organizzare con il nostro ufficio stampa interviste, conferenze stampa e comunicati stampa, pubblicare sulle principali testate giornalistiche, locali e nazionali, senza tralasciare quelle online per raggiungere milioni di utenti al mese.
C’è chi dice che il sito WEB sia come una finestra sul mondo. Pertanto se è sporca o piccola si vedrà male o poco. Approfitta della nostra consulenza per la costruzione o il restyling della pagina web in modo da creare una vetrina privilegiata per il tuo business. SEO e SEM per ottimizzare i testi del tuo sito e acquisire visibilità sui risultati sponsorizzati di Google. Studiamo le keywords specifiche per il tuo settore di appartenenza e statistiche di conversioni per una efficiente gestione dell’investimento.
Ti aiutiamo a portare il tuo business nelle mani di tutti attraverso una corretta gestione dei profili social aziendali. Una buona strategia di vendita non può prescindere da una efficiente campagna di sponsorizzazione mirata sui principali social. Un piano editoriale studiato su misura per te renderanno più accattivante la tua pagina Facebook o il tuo profilo Instagram, immagini studiate ad hoc e testi mirati porteranno al tuo brand più contatti di vendita.
Crediamo fermamente nel valore della formazione e nell’importanza del lifelong learning (LLL). Quell’apprendimento continuo che permetterà ai nostri associati di acquisire sempre nuove competenze, seguendo o addirittura anticipando le tendenze e le richieste del mercato. In collaborazione con esperti della materia e docenti altamente qualificati la CNGFD organizza corsi di alta formazione, masterclass di specializzazione e perfezionamento. Visita la nostra pagina per restare aggiornato sulle novità e approfitta dei vantaggi riservati agli associati.
Crediamo fermamente nell’importanza di valorizzare e sostenere i nostri giovani talenti, che sono il futuro del made in Italy. Per questo abbiamo creato un ufficio placement che li aiuti ad affrontare al meglio l’ingresso nel mercato del lavoro, che trovi loro opportunità di tirocinio e/o lavoro nonché occasioni di visibilità. Per i più intraprendenti la possibilità di realizzare esperienze di studio, tirocinio o lavoro all’estero. Visita la nostra pagina per vedere le iniziative già realizzate e contattaci per capire come possiamo aiutarti a realizzare i tuoi sogni nella moda.
Tu occupati di fare numeri che ai tuoi ci pensiamo noi. Grazie alla convenzione con Caf imprese Unsic offriamo ai nostri associati la gestione della contabilità e degli adempimenti fiscali ad un prezzo molto competitivo. Per non arrivare impreparati agli adempimenti periodici, avere un servizio di elevata qualità con un notevole risparmio economico.
Oltre che del tuo business, ci prendiamo cura anche del tuo personale. Grazie alla convenzione con Caf imprese Unsic ti aiuteremo a gestire tutti gli aspetti del rapporto di lavoro, dalle comunicazioni agli enti alla gestione del cedolino paga e degli altri adempimenti periodici.
La certificazione del contratto di lavoro è un procedimento introdotto nel 2003 con lo scopo di attestare che il contratto che si vuole sottoscrivere possiede tutti i requisiti di forma e contenuto richiesti dalla legge. Si tratta di un istituto introdotto dalla Riforma Biagi con lo scopo di dare certezza all’esatta qualificazione giuridica dei contratti di lavoro, riducendo conseguentemente il contenzioso in materia.
Grazie alla convenzione con Unsic, accreditata all’ANPAL per l’intermediazione del personale ti aiutiamo a trovare i tuoi futuri collaboratori. Tra i nostri servizi: Ricerca e selezione di personale, attivazione di tirocini e assistenza contrattuale pre e post assunzione. Perché il valore delle aziende, si sa, è nel valore dei collaboratori.
Esperti legali e avvocati per fornirti assistenza legale e contrattuale in ambito civile, commerciale, tributario, giuslavoristico e fiscale.
La tua sicurezza ci sta a cuore così come quella dei tuoi collaboratori. Affidati ai nostri professionisti per la redazione del DVR e degli altri documenti richiesti dalla normativa. Corsi on line e in presenza per lavoratori, datori di lavoro, RSPP, RLS, preposti e addetti alla gestione delle emergenze. E per i nuovi associati i corsi per i lavoratori sono gratis. Meglio di così?