La Camera Nazionale Giovani Fashion Designer lancia il bando di concorso: “New Generations”

La Camera Nazionale Giovani Fashion Designer, con sede legale a Roma, della quale è Presidente Alessandra Giulivo, continua a puntare sui giovani ed a creare opportunità, promuovendo il nuovo bando di concorso “New Generations” rivolto ai giovani fashion designer diplomati e/o studenti presso Istituti Superiori, pubblici o privati, di design, moda e modellistica, Accademie, Università di Moda e scuole Professionali.

La Camera Nazionale Giovani Fashion Designer quale Federazione di settore della Moda dell’UNSIC (Unione Sindacale Nazionale Imprenditori e Coltivatori), che associa anche le imprese del sistema moda, sostiene, da anni, con grande passione ed abnegazione, l’ impegno di promuovere e valorizzare i talenti emergenti della classe creativa nell’assoluta e ferma convinzione di come sia preminente per i giovani, che si affacciano a questa nobile arte della moda e del design, ricevere la massima visibilità.

“Abbiamo voluto fortemente indire e sostenere questo nuovo bando New Generations- afferma la Presidente Nazionale Alessandra Giulivo – poiché il nostro unico scopo è quello di dar vita a progetti, iniziative ed eventi che garantiscano ai fashion designer, una crescita professionale, un confronto e quell’opportunità in più per inseguire le proprie ambizioni e mostrare le proprie capacità e competenze.

Via libera, quindi, ai giovani candidati al concorso, che, dovranno realizzare due capi “Alta Moda”o due capi “Pret a Portè” utilizzando il loro estro, il loro stile e la loro creatività.

Le proposte dovranno essere presentate sotto forma di bozzetto entro e non oltre il 25 maggio 2023. Due saranno i finalisti del concorso e saranno premiati durante la V edizione dell’ “International Fashion Week” che si svolgerà  nel prossimo mese di Luglio. Il materiale pervenuto sarà valutato da un Comitato Tecnico che sarà chiamato ad individuare, tra i candidati partecipanti, oltre ai due vincitori, anche, i 15 stilisti che potranno partecipare, gratuitamente, al corso di formazione “FashionLab”.

Fonte: https://www.ilmetropolitano.it/2023/04/18/la-camera-nazionale-giovani-fashion-designer-lancia-il-bando-di-concorso-new-generations/?fbclid=IwAR0VZBrTdJO3pQhySnqxOgpjCr9v2JuZyBVPRPwKMpDEdh1VGt2jQAdcIhE

Aggiungi Il Tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

L’Associazione: “Camera Nazionale Giovani Fashion Designer”, in sigla “CNGFD”, non ha fini di lucro, è apolitica, apartitica e aconfessionale...

Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma (Trastevere)
Telefono: 06 877 803 93
E-Mail: info@camerafashiondesigner.it

Camera Nazionale Fashion Designer © 2025. Tutti i diritti sono riservati.