Presidente
Alessandra Giulivo,
dal 2017 è presidente della Camera Nazionale Giovani Fashion Designer.
Laureata in Scienze dello Spettacolo e della Comunicazione Multimediale. E’ giornalista, presentatrice, conduttrice televisiva, organizzatrice di eventi.
Un punto di riferimento del fashion system ed un interlocutore attento per iniziative che hanno a che fare con lo stile, il costume, la moda, la cultura e l’arte in senso lato.
Dopo una parentesi come modella che l’ha portata a sfilare per grandi nomi internazionali del Made in Italy ed alcune esperienze televisive per la Rai, ha intrapreso la carriera di presentatrice e conduttrice televisiva. Negli anni, ha presentato, in Italia, tantissimi eventi, programmi, talkshow e manifestazioni.
Insignita dei premi nazionali: “Eccellenza della Moda” nel 2019 e “Premio Elmo” nel 2020, è stata ideatrice del Format “FashionLab” che racconta in modo fresco e dinamico il mondo del lifestyle attraverso gli esperti del settore e successivamente del format “CreationTV” incentrato sul Made in Italy. Nel 2021 ha condotto la sua rubrica “Visioni Future” in diretta, sul suo profilo personale di Facebook che abbracciava moda, cultura, arte, sociale e pari opportunità.
Vanta esperienze significative nella comunicazione, pianificazione, organizzazione e gestione di progetti ed eventi. Ha una visione innovativa e di avanguardia nel mondo della moda e ne propugna una nuova etica. La sua priorità assoluta è quella di valorizzare, promuovere le eccellenze ed i talenti emergenti della classe creativa, dando vita ad iniziative ed eventi che tengano conto della nuova generazione, offrendo possibilità di confronto, formazione, crescita professionale e visibilità, dando loro la possibilità di farsi conoscere entrando in contatto con il panorama del design Made in Italy.
E’ l’artefice della crescita della Camera Nazionale Giovani Fashion Designer (CNGFD). L’International Fashion Week, che ogni anno organizza a Reggio Calabria, rappresenta la punta di diamante dell’Associazione.